Linea telefonica di Pronto Intervento Sociale – P.I.S.

  • Servizio attivo .

Il Plus Ogliastra informa che è attivo tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 22, il numero +390782.600710 dedicato a fronteggiare le emergenze sociali e a fornire supporto immediato a persone bisognose in situazione di grave difficoltà.


A chi è rivolto:

Agli individui residenti nei Comuni del Plus Ogliastra, senza dimora o in uno stato di estrema povertà e marginalità, che versino in una situazione di grave difficoltà e di emergenza sociale e necessitino di un supporto immediato e di un pronto intervento

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Descrizione:

La linea di Pronto Intervento Sociale, P.I.S, attiva dalle ore 8 alle ore 22 al numero +390782.600710, consente, agli individui residenti nei Comuni del Plus Ogliastra, senza dimora o che versino in uno stato di estrema povertà e marginalità, di richiedere un supporto immediato e un pronto intervento per tutte le situazioni di emergenze sociali e di grave difficoltà.

Effettuando la chiamata si viene messi in contatto con la Centrale Operativa la quale  organizza, a seguito di valutazione professionale,  ed in collegamento con tutti i Servizi Emergenziali del Territorio, l’immediato supporto al nucleo familiare e ai singoli individui, attivando la rete territoriale dei servizi di emergenza (vitto e alloggio, prima tutela sanitaria, protezione, care giving di emergenza, servizi domiciliari per dimissioni ospedaliere “protette”, trasporti, etc).

L’accesso al servizio avviene su richiesta diretta dei cittadini o degli enti pubblici territoriali tramite il numero dedicato +390782.600710.

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Come fare:

Per richiedere assistenza contattare la Centrale Operativa del P.I.S. al numero +390782.600710, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22

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Cosa serve.

Un telefono fisso o cellulare dal quale effettuare la chiamata

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Cosa si ottiene:

Effettuando la chiamata si viene messi in contatto con la Centrale Operativa del P.I.S. la quale  organizza, a seguito di valutazione professionale,  ed in collegamento con tutti i Servizi Emergenziali del Territorio, l’immediato supporto al nucleo familiare e ai singoli individui, attivando la rete territoriale dei servizi di emergenza (vitto e alloggio, prima tutela sanitaria, protezione, care giving di emergenza, servizi domiciliari per dimissioni ospedaliere “protette”, trasporti, etc).

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Tempi e scadenze:

La Centrale Operativa è attiva dalle ore 8 alle ore 22, il supporto, attivato a seguito di valutazione professionale, è immediato

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Quanto costa:

I costi sono quelli della chiamata e dipendono dal proprio operatore telefonico

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Accedi al servizio.

L'esito della procedura consiste nel supporto immediato, fornito a seguito della valutazione professionale, effettuata in risposta all'emergenza segnalata.

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Ufficio Socio Assistenziale.

T +39078233435

T +390782225614

T +390782225590

servizisociali@doc.unionecomunidogliastra.it

protocollo@comunedibarisardo.it

pec: protocollo@doc.unionecomunidogliastra.it

pec: protocollo@pec.comunedibarisardo.it

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