Descrizione
Presso il Punto di Facilitazione Digitale, attivo al primo piano del Comune di Bari Sardo, è possibile ricevere tutto il supporto necessario ai fini dell’attivazione della propria identità digitale SPID che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione quali:
- INAIL e INPS;
- Fascicolo Sanitario Elettronico;
- 730 Online;
- Agenzia delle Entrate;
- ANPR;
- Aci e molto altro.
Il Punto è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari:
- Lunedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
- Martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00
- Mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
- Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00
- Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
Al suo interno è possibile trovare tutto il supporto necessario anche per altre pratiche digitali quali:
- presentare un’istanza online;
- prenotare appuntamenti;
- effettuare pagamenti tramite PagoPA;
- accedere ai portali della Pubblica Amministrazione (App IO, Fascicolo sanitario, Anagrafe Nazionale Popolazione Residente – ANPR, Inps online, Agenzia delle Entrate, ecc);
- chiedere il rilascio dei codici IUN - Identificativo Unico Numerico - e CIN - Codice Identificativo Nazionale;
- censire la propria struttura turistico-ricettiva sul portale PayTourist del Comune di Bari Sardo, che consente di gestire i pagamenti per l’imposta di soggiorno e le relative comunicazioni;
- gestire una casella di posta elettronica e molto altro.
Il supporto richiesto viene ricevuto direttamente presso lo sportello ubicato al primo piano del Comune, gli interessati potranno prenotare un appuntamento e richiedere informazioni anche chiamando il numero (+39)0782/225604.
.