Descrizione
Nelle more dell’aggiornamento della numerazione civica per la quale è stato conferito incarico a una Ditta specializzata del settore, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale , d’intesa con la Società Poste Italiane, invita la la Popolazione a fornire la propria collaborazione al fine di migliorare e garantire il regolare servizio di consegna della corrispondenza.
In particolare il Cittadino dovrà avere cura di:
- Fornire ai propri interlocutori abituali, ovvero ai Fornitori delle sue utenze, alle Pubbliche Amministrazioni, agli Enti e ai Privati, il proprio indirizzo completo e aggiornato recante i seguenti dati: nome, cognome, via/piazza, numero civico, eventuale scala e piano, località (frazione, contrada) comune, CAP e provincia, segnalando inoltre agli stessi interlocutori eventuali correzioni e/o integrazioni necessarie rispetto ai dati in loro possesso;
- Verificare che sia ben visibile, ove presente, il numero civico rilasciato dal Comune, presso l’abitazione o il condominio
- Verificare che sia presente una cassetta domiciliare idonea per forma e dimensione e facilmente accessibile dal portalettere, collocata al ciglio della proprietà sulla pubblica via;
- Verificare che sulla cassetta delle lettere, sul campanello/ citofono, siano indicati i nominativi completi di tutti coloro che abitano nell'immobile che intendono ricevere la posta in quel determinato indirizzo.
L’Amministrazione Comunale di Bari Sardo e la Società Poste Italiane, nell’auspicio che tali misure possano contribuire a prevenire i disguidi nella consegna della corrispondenza, invitano i cittadini a collaborare.
.