Punto di Facilitazione Digitale.

  • Servizio attivo .

Attivo il Punto di Facilitazione Digitale del Comune di Bari Sardo al quale i cittadini potranno rivolgersi direttamente per ottenere supporto nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati.


A chi è rivolto:

Tutti i cittadini italiani e stranieri, regolarmente soggiornanti, dai 18 anni di età

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Descrizione:

Il Punto di Facilitazione Digitale è attivo al primo piano del Comune di Bari Sardo, in Via Cagliari, 80. Al suo interno operano due figure professionali, i Facilitatori Digitali, che svolgono in favore dei cittadini un ruolo di accoglienza, aiuto e facilitazione all’uso dei servizi digitali, fornendo supporto ad esempio per:

  • presentare un’istanza online;
  • attivare lo SPID;
  • prenotare appuntamenti;
  • effettuare pagamenti tramite PagoPA;
  • accedere ai portali della Pubblica Amministrazione (App IO, Fascicolo sanitario, Anagrafe Nazionale Popolazione Residente – ANPR, Inps online, Agenzia delle Entrate, ecc);
  • chiedere il rilascio dei codici IUN - Identificativo Unico Numerico - e CIN  - Codice Identificativo Nazionale;
  • censire la propria struttura turistico-ricettiva sul portale PayTourist del Comune di Bari Sardo, che consente di gestire i pagamenti per l’imposta di soggiorno e le relative comunicazioni;
  • gestire una casella di posta elettronica e molto altro.

Lo sportello sarà attivo tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, e i pomeriggi dei giorni di martedì e giovedì, con i seguenti orari:

  • Lunedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
  • Martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00
  • Mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
  • Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00
  • Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

 

 

 

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Come fare:

Per usufruire del servizio il cittadino deve recarsi personalmente allo sportello ubicato al primo piano del Comune di Bari Sardo munito di documento di riconoscimento e tessera sanitaria oltre che della eventuale documentazione necessaria per lo specifico servizio per il quale necessita di supporto

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Cosa serve.

Per accedere al servizio occorre presentarsi allo sportello muniti di  documento di riconoscimento e tessera sanitaria e della eventuale documentazione necessaria per lo specifico servizio per il quale si necessita di supporto

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  • Documento di identità (carta di identità, patente, passaporto, permesso di soggiorno).
  • Tessera sanitaria.
  • Documentazione necessaria per lo specifico servizio per il quale si necessita di supporto.

Cosa si ottiene:

L'assistenza e il supporto digitale richiesto

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Tempi e scadenze:

L'assistenza è immediata, le tempistiche dipendono dal tipo di servizio per il quale si necessita di supporto

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Quanto costa:

Il servizio di supporto fornito dallo sportello di facilitazione è gratuito in quanto rientra nell'ambito di un progetto finanziato con i fondi del PNRR misura 1.7.2.

Il cittadino potrebbe sostenere eventuali costi derivanti dall'attivazione di specifici servizi online, ad esempio nel caso di attivazione dello SPID, a seconda del canale prescelto, oppure per l'attivazione di una casella di Posta Elettronica Certificata ecc.

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Accedi al servizio.

Il supporto richiesto viene ricevuto direttamente presso lo sportello di Facilitazione Digitale, attivo al primo piano del Comune di Bari Sardo in Via Cagliari, 80.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento chiamando il numero +390782/225604.

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

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Pagina aggiornata il 14/03/2025

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